Cerca nel blog

giovedì 21 giugno 2018

SOLSTIZIO D'ESTATE, OGGI...



SOLSTIZIO D'ESTATE, OGGI...


Carissime Amiche e Carissimi Amici che mi leggete, Pace e Prosperità a tutti Voi!
Oggi è per il mondo iniziatico in generale un giorno 'speciale', arricchito dall'evento astronomico per eccellenza. il Solstizio d'Estate.
Dopo la fase primaverile del 'primo risveglio' della Natura, la stessa ora prorompe in tutta la sua forza creativa, arricchendo il paesaggio di colori sgargianti e di profumi intensi.
E' il vero momento del rinnovamento, profondo e radicale: il vecchio 'abito' non c'è più, dando spazio ad una nuova e più sgargiante livrea.
Questa particolare giornata - ma in realtà, questo periodo - , cui fa seguito dopo pochissimi giorni la ricorrenza del San Giovanni Battista, arricchita di evocativi e scintillanti fuochi propiziatori, nei nostri cuori, e nei nostri corpi, dà scaturigine a tutta una serie di sommovimenti, di sensazioni spesso impalpabili e sottili, da collocarsi sul piano delle Energie.
Niente occultismo, niente bacchette magiche, niente riti particolari e persino blasfemi: ma solo Energie che solcano velocissime l'Aria, il Tempo, lo Spazio, e ci pervadono entrando ed uscendo dal nostro corpo terreno.
E di ENERGIE è colma la Cultura, l'Arte, la Storia...
...ne sono colme tutte le SCUOLE DI PENSIERO... colme di ENERGIA PURA, VIVACE!!!

Sul tema, è fiorita un'ampia letteratura, che ha sviscerato il tema sotto tutti i profili: in realtà, tutto è 'vecchio' e nel contempo tutto è 'nuovo', nel contempo. E la differenza la fa il nostro stato d'animo, la nostra forza interiore, la nostra volontà.
Qualche giorno fa, un fraterno amico, chiosando un mio scritto, mi poneva il quesito: ma ce la faremo?
Probabilmente, l'imminenza della data solstiziale mi ha fatto dare un commento particolare.
Basta un seme anche in una landa desolata... A questo seme va assicurata l'energia vitale: qualche goccia d'acqua dal Cielo... un buon aiuto, con un fertilizzante... un buon fertilizzante: noi stessi!
Ciascuno di noi è in grado di far germogliare anche solo un singolo seme: basta che ci sostenga la fiducia, nell'offrire - senza nulla chiedere, ma donandoci - noi stessi.
Non c'è una contropartita tangibile, mercantile, per aver contribuito alla nascita di un bel germoglio da un semplice seme... Ma la gioia interiore è enorme: nella consapevolezza che è stato il nostro contributo ad agevolare un processo semplice, naturale, ma difficile nel contempo.
Ecco, oggi è questo il mio messaggio: aiutiamo questo seme a crescere... estirpiamo le male piante che possono soffocarne la corretta crescita, eliminiamo i parassiti che possano infestarlo... curiamolo!
Tra poche ore, avrò il piacere di vivere un momento intenso con Sorelle e Fratelli di altre Nazioni, con i quali - basterà uno sguardo - potremo 'leggerci', 'pesarci', 'misurarci' e quindi confrontarci...
...nel segno di un'UNIONE, che non vuol dire UNIFORMITA'... 
...il desiderio di far trionfare il Bene è tanto, pari al desiderio di dare una svolta ad un sistema che mostra i segni del tempo ed i freni di una classe dirigente 'vecchia': non tanto 'fuori' quanto 'dentro'...
...ci rifaremo alle Tradizioni, ci ricondurremo allo spirito dei Fondatori dell'Arte Reale, chiederemo a Dio di proteggere i nostri passi e di illuminare i nostri cuori.
Con quel sacro fuoco, con quel calore che sono propri di questo giorno...
...che non è 'solo' un giorno... ma la somma di tanti giorni, di tanti 'periodi'.
Ecco... riponete e custodite nei Vostri cuori questo fuoco sacro, questo calore intenso... DIFENDETELO ma anche CONDIVIDETELO !
Buona giornata a tutti, Buon Solstizio d'Estate...
...fatene un giorno senta tempo...che duri un'Eternità.

Roma, 21 Giugno 2018
Giuseppe Bellantonio


Disclaimer / Avviso 1

L'autore nonché titolare dei diritti e dei doveri relativi alla gestione di questo blog rende noto a tutti gli effetti di Legge quanto segue: 
1) tutti i diritti di proprietà artistica e letteraria sono riservati. Ai sensi dell'art. 65 della Legge 22 Aprile 1941 n° 633, è vietata la riproduzione e/o diffusione totale o parziale - sotto qualsivoglia forma - senza che vengano citati il nome dell'autore e/o la fonte ancorché informatica.
2) E' vietato trarre copie e/o fotocopie degli articoli/interventi contenuti nel presente blog - con qualsiasi mezzo e anche parzialmente - anche per utilizzo strettamente personale/riservato.

Disclaimer / Avviso 2

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. I commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla privacy, potranno essere rimossi senza che per ciò vi sia l'esigenza di prendere contatto anche preventivo con gli autori. Nel caso in cui in questo blog siano inseriti testi o immagini tratti dal webciò avviene considerandoli di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione fosse tutelata da possibili quanto eventuali diritti d'autore, gli interessati sono pregati di comunicarlo via e-mail al recapito bellantoniogius@gmail.com al fine di procedere alla opportune rettifiche previa verifica della richiesta stessa. L'autore del blog non è responsabile della gestione dei siti collegati tramite eventuali link né dei loro contenuti, entrambi suscettibili di variazioni nel tempo.

Oltre ciò - specie per le parti informative a contenuto storico e/o divulgativo - i Lettori, ovvero quanti comunque interessati alla materia, che possano ritenere ciò utile e opportuno, potranno suggerire delle correzioni e/o far pervenire qualche proposta. Proposte che saremo lieti di valutare ed elaborare.  

Nessun commento:

Posta un commento