Cerca nel blog

domenica 13 gennaio 2013

13 Gennaio 2005 - 13 Gennaio 2013

 

Otto anni fa, alle primissime luci dell'alba, un passerotto spiccava il volo per intraprendere il brevissimo ed intensissimo Viaggio che, dalla Terra, l'avrebbe portato in Cielo.
Ad accogliere la splendida Anima, il bello Spirito e l'Energia vitale di Zaira, c'era il suo Dio contornato dal Suo Figliolo e dalla Madre Celeste, insieme a quelle Nobili
Entità paradisiache cui  Zaira era profondamente ed esplicitamente devota.
Sono certo che ad attenderLa, con le braccia spalancate ed un grande sorriso gioioso, vi erano Coloro che in vita Le donarono Amore pieno ed incondizionato: tra questi, il Suo amato sposo Francesco, "Franco" come Lei amava chiamarLo.
Donna nobile nei sentimenti e nelle azioni del Suo quotidiano vivere,  dedicò la Sua vita alla Famiglia,  amando particolarmente i nipoti  Daniele e Chiara; ma è anche tra le poche che ebbe il privilegio di vivere a fianco di Franco - e di tantissimi altri degni Iniziati - un ampio arco di avvenimenti svoltisi nella Massoneria Italiana: dall'immediato dopoguerra alla fine del '900, ai primi anni del nuovo secolo XXI°.
La Sua grande sensibilità iniziatica e la Sua cultura, Le consentirono di "essere senza apparire", così svolgendo un ruolo discreto, paziente, vigile e tenace a fianco del proprio amato Franco.
A quanti conobbero Donna Zaira D'Amico nei Bellantonio, La ricordiamo, certi che vorranno unirsi con noi per un breve, intenso, momento di ricordo e preghiera.
Grazie!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento