Cerca nel blog

sabato 11 marzo 2017

BUON LAVORO AL NUOVO GRAN MAESTRO DELLA GLUE !




Tre giorni fa si sono svolte le votazioni  per designare il Gran Maestro della United Grand Lodge of England
All'altissima Dignità è stato riconfermato S.A.R. il Duca di Kent, Principe Edward George Nicholas Paul Patrick,  cugino di S.M. la Regina Elisabetta II d'Inghilterra.
Una rinnovata conferma dello strettissimo e non casuale legame che collega la Famiglia Regnante inglese con quella Libera Muratorìa c.d. Moderna determinata del 1717.
All'Illustrissimo Gran Maestro vanno i miei personali voti augurali per il Suo mandato, confidando che da parte delle maggiori Potenze Internazionali - pur nel rispetto delle sovranità e autonomie altrui - possano giungere autorevoli suggerimenti affinché la Massoneria Italiana possa alfine ritrovare una dimensione di maggior ordine, nel segno dell'unità di tutte le forze sane, omogenee e compatibili che pur ne fanno parte.
Una lezione di comportamento e di stile ci viene già dalla stessa immagine ufficiale diramata dalla GLUE.
L'impeccabile tenuta del Gran Maestro e N.H. è fieramente in contrasto con quella dei Gran Maestri nostrani (ma anche i Sovrani 'brillano' in ciò), che si presentano con cravatte rosse o celesti, o - peggio - con la giacca 'disinvoltamente' aperta o con un abito non nella tinta prescritta.
La presunta o supposta o vantata 'regolarità' di questo o quel soggetto, passa indubbiamente dal mantenere e/o rispettare non solo i canoni della ritualità e delle norme più elementari della Massoneria, ma anche di quelle regole di stile che poi inevitabilmente si riverberano sul comportamento di chi a questi 'fari' possa e voglia ispirarsi.

Roma, 10 Marzo 2017               
Giuseppe Bellantonio
------------
(nota: GLUE = Gran Loggia Unita d'Inghilterra; UGLE = United Grand Lodge of England)

  

1 commento: